DIRITTO DI RECESSO SU PRODOTTICOSMETICIONLINE

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Prodotticosmeticionline, nel rispetto del dettato Legislativo, riconosce a pieno tale diritto alla propria clientela e predispone il seguente documento come ulteriore guida alla comprensione di questa opzione, così da chiarire eventuali dubbi.

1. ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO SU PRODOTTICOSMETICIONLINE
Sentitevi liberi di acquistare i vostri orologi, gioielli, prodotti di bellezza, abbigliamento online! Prodotticosmeticionline infatti offre a tutti i suoi clienti la possibilità di sostituire oppure rendere i prodotti acquistati. Quanto tempo avete? Trenta giorni dalla consegna per tutti gli ordini pagati online e sette giorni per i prodotti acquistati a rate attraverso il sistema di pagamento Dilapay.

2. MODALITÀ DI RESO

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di emailinfo@prodotticosmeticionline.com. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti PRODOTTICOSMETICIONLINE che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto a PRODOTTICOSMETICIONLINE.  Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs.21/2014. Se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. 

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà restituire la merce nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta ( con cartellino attaccato e/o scatola integra con sigillo di garanzia non manomesso ) a proprie spese ed entro i tempi previsti nell’articolo precedente. All’interno del Pacco del reso dovrà esserci un foglio che indica : numero dell’ordine, nome e cognome e numero di telefono whatsapp. Una volta ricevuto il pacco Prodotticosmeticionline vi rilascerà un buono tramite whatsapp pari al valore dell’articolo o degli articoli restituiti , da utilizzare entro un mese sul nostro shop online. Da questo buono sono sempre escluse le spese di spedizione, che dovranno essere pagate nuovamente durante l’ordine per il cambio.

Prodotticosmeticionline non prevede resi sugli articoli scontati.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) PRODOTTICOSMETICIONLINE, provvederà, nel più breve tempo possibile, ad inviare al Cliente il buono pari al costo dei Prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti siano stati aperti dal Cliente stesso.

3. SOSTITUZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI O NON FUNZIONANTI

Prodotticosmeticionline prevede il reso/sostituzione di tutti i prodotti (anche quelli in sconto) che siano danneggiati o non funzionanti.
Nell’eventualità in cui il prodotto vi giunga danneggiato oppure malfunzionante, dovrete segnalare tempestivamente ad avvenuta consegna tale malfunzionamento all’indirizzo di posta elettronica info@prodotticosmeticionline.com o al numero 0598678591. Nella comunicazione bisognerà indicare il nome, il cognome, il numero di ordine, il prodotto malfunzionante ed un recapito telefonico. Il Team di Prodotticosmeticionline vi contatterà telefonicamente e provvederà ad informarvi circa le specifiche per la sostituzione del prodotto e l’eventuale disponibilità di prodotti sostitutivi. Programmeremo insieme il ritiro del prodotto danneggiato presso la vostra abitazione oppure il vostro ufficio. La restituzione del prodotto danneggiato è a carico e sotto la responsabilità di Prodotticosmeticionline, sia per quanto riguarda i costi di spedizione, che per quanto riguarda l’eventualità di furti o danneggiamenti durante la stessa. Una volta ricevuto il prodotto, previa verifica di originalità e reale malfunzionamento, provvederemo alla spedizione del prodotto sostitutivo o al rimborso nel minor tempo possibile.

Per la procedura guidata all’autorizzazione di reso e sostituzione vi invitiamo a leggere la GUIDA OPERATIVA DETTAGLIATA